Master Felix


FELIX INCHINGOLO

Nato a Roma il 5 aprile 1974, sono in possesso di vari diplomi riconosciuti dal Coni e FPI (Federazione Pugilistica Italiana), di essere iscritto all’ Albo Nazionale Istruttori CSEN n° 56785, all’ Albo Nazionale Istruttori ASD BBF n° 161 (Body Building Fitness), Responsabile Federale della Provincia di Roma WAKF Italy e Responsabile Tecnico per la formazione di Tecnici da Ring.

Mi sono avvicinato allo sport da combattimento fin dal 1987;
In questo lungo tempo ho sempre lavorato con serietà e vero spirito sportivo.

Il mio lavoro è stato sempre motivato da una reale passione per lo sport e caratterizzato dal profondo rispetto per ogni mio singolo atleta e dalla costante professionalità in tutto quello che faccio.

Ho conseguito negli anni il grado di Maestro di Thai Boxe, cintura nera 5° Dan Kick Boxing, Guanto d’Argento Boxe Francese Savate, il diploma di Allenatore di Body Building, di Istruttore di Pancrazio (pugilato e lotta a terra) nel novembre 2011 e di Istruttore Krav Maga (difesa personale) nel giugno 2012, di Preparatore Atletico di sport da combattimento nell’aprile 2014 e di istruttore “Tecnico di Pugilato” nel maggio 2015.

Nell’Ottobre del 2016 ho conseguito il Diploma Functional Activity Basic Training.

Da settembre 2004 a luglio 2009 ho lavorato nella palestra EUROFITNESS di Frascati presso la Banca d’Italia in qualità di Istruttore di Body Building e Kick Boxing.

Da settembre 2009 a giugno 2015 ho prestato la mia attività presso la palestra AS. JUDO di
Frascati (RM) – Via San Giacomo e Filippo in qualità di insegnate interstile di Boxe -Kick Boxing – BF Savate e nello stesso periodo anche presso lo Sporting Palace di Roma – Via Mantova n° 1 in qualità di Istruttore di Body Building, di Preparatore Atletico nello Sport da Combattimento e di Personal Trainer per il mantenimento della cultura fisica.

La mia professione richiede un continuo aggiornamento ed è per questo che ho partecipato a vari seminari di Pronto Soccorso e a Stage di Thai Boxe (febbraio 2011), di Krav Maga (marzo 2011-
giugno 2012) e di MMA (aprile 2011) condotti dai grandi campioni delle rispettive discipline.

A luglio 2012 ho partecipato ad un allenamento di Muay Thai di 6 gg presso un Camp Thailandese nella Repubblica di San Marino.

Da Settembre 2016 guiderò come Maestro e Coordinatore delle suddette discipline i corsi di kick boxing e di K-1 Style presso la palestra Boxe Roma Casalbruciato.

L’entusiasmo che ho per questa sana Cultura Sportiva negli anni è costantemente cresciuto ed è per questo che continuo ad avere una immensa voglia di fare, di organizzare e di partecipare sempre con grande modestia alla divulgazione di queste discipline sportive.

Master Felix Inchingolo

Vorrei che ognuno di voi capisca il vero spirito dello sport da combattimento , Kick boxing, K1, B.F.Savate. E’ veramente uno stile di vita, che una volta entrati a far parte di te, rimarranno con te per sempre….Master Felix Fare del nostro gruppo un team forte e unito 27 anni dedicati agli sport da combattimento, stimato e apprezzato dai migliori Maestri in Italia, partecipando ai più importanti stage nazionali con i migliori fighters di livello mondiale quali: Ramon Dekkers, Francois Pennacchio’, Chai Sirisute, Rob Kaman, Peter Aerts, Stefan Leko, Sud Sakorn Sor klinmee, Remy Bonjasky, Kaopon Lek, Senchai Muay Thai, Tham Siethopong, Ekapop e molti altri ancora…Dedicato ai miei allievi.. Ho disputato gli ultimi 21 incontri in (1serie) con 4 sconfitte 1 pareggio e 16 vittorie conquistando per 6 volte il titolo nazionale. E’ essenziale che il fighter ascolti sempre il proprio maestro, ma soprattutto osservi i suoi insegnamenti in modo rigoroso durante gli allenamenti. Solo cosi potrai diventare un vero campione. INSEGNARE IL RISPETTO VERSO IL PROSSIMO..Feri superbique quod omnium maximi sumus..semper ubique,quosque adversus (“orgogliosi e fieri di essere i piú forti di tutti..sempre e ovunque,contro chiunque)